Consulenza e soluzioni innovative al servizio delle famiglie

Con questo progetto Reale Mutua si propone di affiancare lo Stato Sociale (il cosiddetto “Welfare”) pubblico, attualmente in crisi e con parecchie carenze riflesse sul cittadino, a quello privato, integrandolo e supportandolo. L’intenzione è quella di mettere il Socio/Cliente al centro di uno studio di consulenza che seguirà l’evolversi dei bisogni della sua famiglia lungo tutto il ciclo di vita. La nostra Agenzia ti mette a disposizione una figura specialistica formata con competenze specifiche nel PrivateWelfare attraverso l’utilizzo di un software dedicato, il “WELFARE POINT”, un programma che prevede diversi percorsi di analisi dei bisogni dei Soci. Ad esempio vengono affrontati temi come la salute, l’autosufficienza, la pensione, il risparmio finalizzato, il patrimonio familiare, ecc…

Prendi un appuntamento con il nostro specialista

welfare reale mutua torino botticelli Fele & Fele
welfare reale mutua torino botticelli Fele & Fele

RealmenteWelfare prevede che ogni prodotto sia costruito partendo dalle effettive esigenze dei Soci, i quali vengono coinvolti in diversi momenti, attraverso il ricorso a focus group e interviste, con l’obiettivo di individuare i bisogni e i rischi maggiormente percepiti e, seguito, l’aderenza dell’offerta alle aspettative. Il risultato è un’offerta credibile e appetibile che si affianca alla più tradizionale proposta a catalogo. Le 7 aree di esigenza dell’offerta RealmenteWelfare rispondono così alle principali esigenze delle famiglie attraverso piani di tutela tailor made – modificabili, aggiornabili e integrabili nel tempo – frutto di una consulenza specialistica e di un’analisi precisa delle esigenze. Soluzioni costruite sul “percorso di vita del cliente”.

Continuità del reddito Tutela il nucleo familiare in caso di perdita o interruzione della capacità di lavoro derivante da morte o invalidità dei produttori di reddito.

Salute Tutela la salute dei familiari come valore in sé, attraverso un sistema di prevenzione e relazione continua con i Soci, che assicuri qualità e certezza delle prestazioni (oltre i limiti del SSN) e servizi idonei (assistenza domiciliare, sostegno in caso di spese emergenti, ecc.).

Autosufficienza Tutela la qualità e dignità della vita nel suo momento più critico, la gestione della solitudine, la disponibilità di servizi, la protezione del patrimonio familiare.

Patrimonio familiare Tutela il fulcro del welfare intergenerazionale: beni e immobili, qualità della vita domestica, responsabilità delle persone e impegni finanziari contratti.

Qualità della vita  a lungo termine Garantisce il tenore di vita dei familiari in caso di pensionamento o conclusione del ciclo di vita professionale dei produttori di reddito.

Risparmio finalizzato Pianifica l’accantonamento e la gestione del risparmio familiare in vista di progetti ed esigenze di tutela a lungo termine (es: creazione di un patrimonio di garanzia, sostegno ai figli/familiari non ancora economicamente autonomi, ecc.).

Passaggio generazionale Programma e gestisce il passaggio generazionale per proteggere il patrimonio familiare/professionale e garantire la continuità aziendale. Sostiene la famiglia nella gestione delle complessità burocratiche e degli aspetti normativi/fiscali.

Prendi un appuntamento con il nostro specialista